Vai menu di sezione

InnovationLab Dolomiti: Spazio di cultura digitale

L’InnovationLab Dolomiti è un luogo di innovazione aperta dove le persone possono accrescere le proprie conoscenze nel digitale, lavorare a progetti, avviare processi di innovazione e sperimentare. Qui ci si può incontrare per imparare, seguire eventi formativi, scambiarsi opinioni e competenze sulle tecnologie digitali più nuove.

Logo InnovationLab Dolomiti
InnovationLab Dolomiti Asse 2. - Azione 2.3.1

InnovationLab Dolomiti è il fulcro di una rete innovativa, la sua costituzione è considerata strategica per massimizzare le potenzialità di innovazione del nostro territorio.

Il progetto InnovationLab Dolomiti è finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito del POR FESR 2014-2020, Asse 2. Azione 2.3.1., per un importo complessivo di 6.992.510,96 Euro e si pone l’obiettivo di qualificare le competenze digitali per incrementare la consapevolezza sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione. Gli InnovationLab che stanno nascendo nel Veneto sono spazi di promozione della cultura digitale, dove ospitare attività di progettazione e collaborazione tra soggetti pubblici e privati.

Capofila del progetto è il Consorzio BIM Piave di Belluno, un’aggregazione di 60 Comuni bellunesi di cui ne supporta lo sviluppo equilibrato, erogando servizi per la gestione del processo di trasformazione digitale.

Info: https://www.innovationlabdolomiti.it/

Progetto finanziato con il POR FESR 2014- 2020 Regione del Veneto

Pubblicato il: Sabato, 29 Maggio 2021
torna all'inizio